Luogo

Racchiusa fra le antiche mura del Castello di Collalto si trova la Trattoria Due Torri.

Questo è un luogo antico, tanto che la favorevole posizione, luogo naturale di transito tra le Prealpi Venete, il fiume Piave, le ricche fasce collinari pedemontane e la grande pianura alluvionale, fecero di Collalto un importante centro di scambi commerciali già in epoca pre-romana.
Il Castello di Collalto, con la sua fama di "inespugnabile fortezza" cela nella sua storia innumerevoli leggende; la più nota è quella di Bianca di Collalto, murata viva per questioni di gelosia; da allora la tradizione dei Collalto narra che il fantasma di Bianca apparisse ai membri della famiglia quando era imminente una grande gioia o una grande tragedia.

Collalto di Susegana
Trattoria Due Torri - Collalto

Ristorante

Nel magico contesto appena descritto la Trattoria Due Torri ha riaperto le sue porte.
A volte succede di scoprire dei luoghi in cui sarebbe davvero difficile imbattersi; è bello arrivare qui da forestiero dopo tutto un curvare, salire e scendere e vedere aprirsi davanti ai propri occhi il torrione, le mura, il portale d'accesso al borgo fortificato e il piccolo slargo che altro non è che la piccola piazza del paese.

Ben arrivati alla Trattoria Due Torri

Il locale si apre con un' ampia zona mescita, offrendoci la possibilità di bere un calice di vino accompagnato da qualche crostino preparato dallo chef secondo l'estro del momento; sorseggiando il vostro aperitivo potrete rimirare nella parete un ampio affresco di un noto artista locale che narra momenti di storia del Castello; potrete altrimenti decidere di accomodarvi nella zona ristorante e farvi deliziare dallo chef con le sue golose proposte.
L'ambiente è sobrio, l'arredo minimale, essenziale nella sua destinazione.
In estate la suggestiva terrazza, con la magnifica vista sulle verdi colline pedemontane, è la cornice ideale per una cena romantica o in compagnia.

Uwe-grande-cuoco

Cucina

Nella nostra trattoria potrete gustare piatti della cucina tradizionale Veneta, basati su sapori delicati e molto vari. Un menù realizzato con materie prime di ottima qualità, dal pesce fresco alla carne, una proposta che segue le stagioni e il territorio, con ortaggi e frutta scelti sempre con cura.

Un'attenzione particolare viene riservata ai nostri ospiti vegetariani e a coloro che hanno delle allergie o intolleranze alimentari.